ABOUT AVVOCATO DIRITTO FALLIMENTARE MILANO

About avvocato diritto fallimentare milano

About avvocato diritto fallimentare milano

Blog Article



Un altro sconto di pena, sempre pari a un terzo, può derivare dalla scelta di un rito premiale, arrive advert esempio il patteggiamento oppure il giudizio abbreviato.

La sua applicazione è fondamentale per prevenire il dilapidamento del patrimonio dell'impresa in fallimento e assicurare una giusta ripartizione delle risorse tra i creditori.

Risposta 1: Il sequestro for each equivalente nei reati fallimentari è una misura cautelare che permette alle autorità competenti di bloccare e confiscare beni o attività economiche che sono stati acquisiti illegalmente o che sono stati utilizzati per commettere reati nell'ambito di una procedura fallimentare.

Oltre alla pena base che prevede la reclusione, in tutti i casi di bancarotta fraudolenta, è prevista la seguente pena accessoria: l’impossibilità advertisement aprire impresa commerciale o assumere cariche direttive presso imprese for every ten anni.

La consulenza legale in caso di sequestro for each equivalente può essere molto utile for each comprendere i propri diritti e le opzioni disponibili for every affrontare la situazione.

Diversamente, se l’imprenditore fallito paga solo alcuni creditori o in quale modo da priorità advert alcuni a discapito di altri, è prevista una pena della reclusione da 1 a five anni. 

In Italia, il reato di bancarotta fraudolenta è collocato all’interno dei reati fallimentari. Tale reato si consuma nel momento in cui un imprenditore o una società, dichiarati falliti attraverso go to this blog la sentenza dall’autorità giudiziaria, attuano comportamenti imprudenti che impediscono ai creditori di rifarsi sul patrimonio personale o sociale.

La legge fallimentare obbliga a tenere i libri e le scritture contabili, appear garanzia for every i creditori, ovvero arrive prova della sussistenza del credito stesso, ma anche per verificare che le operazioni siano state effettuate correttamente.

Advert esempio può succedere che il figlio di un imprenditore, trovandosi improvvisamente a capo dell’azienda, comprometta il patrimonio della società acquistando car di lusso o effettuando viaggi costosi.

In conclusione, la consulenza legale può essere fondamentale in caso di sequestro for each equivalente, per comprendere i propri diritti e le opzioni disponibili for every affrontare la situazione nel modo migliore possibile.

Il termine di prescrizione previsto for every il reato di bancarotta fraudolenta è di ten anni e decorre dal momento in cui viene pronunciata la sentenza di fallimento.

Il sequestro for each equivalente rappresenta uno strumento di tutela fondamentale for every i creditori nei casi di reati fallimentari.

usa il patrimonio for every effettuare acquisti personali troppo costosi in foundation alle possibilità economiche

“se occorrono informazioni o chiarimenti ai fini della gestione della procedura, i soggetti di cui al primo comma 

Report this page